Colori e sapori sono elementi fondamentali per il menù del tuo matrimonio in spiaggia.
Hai mai pensato che si mangia anche con gli occhi? Nell’assaporare una pietanza, non solo il gusto, ma tutti i sensi sono coinvolti.
Presentare il cibo in modo elegante e cromaticamente armonioso è molto importante nell’ambito di un ricevimento nuziale.
Prima ancora di gustare un piatto, ciò che si trova davanti a noi è attratto dalla vista che agisce inconsciamente a livello psicologico sugli altri sensi, modificando ogni sensazione.
I tuoi occhi invieranno impulsi al cervello che determineranno se una particolare pietanza sarà accettata o meno e ciò che è importante per determinare reazioni è proprio il colore del cibo.
Il colore è un elemento importantissimo in tutte le sensazioni e in modo particolare quando si tratti di cibo.
E’ quindi motivo di attenzione, oltre alla preparazione a regola d’arte delle pietanze, trovare la combinazione cromatica perfetta tra i cibi posizionati sul piatto e il colore del piatto stesso in modo che tra loro creino contrasti armoniosi e piacevoli alla vista.
Le pietanze proposte in un ricevimento nuziale devono essere belle e attraenti in modo da suscitare sensazioni di benessere e di piacere. Gli alimenti saranno ordinati, tagliati con particolari simmetrie, in modo da avere risalto per forma e colore.
Una combinazione di bianco e arancione sarà perfetta perché suscita una sensazione di energia e vitalità.
I nostri chef, oltre a studiare la preparazione dei menù, si impegnano per apprendere in modo dettagliato come posizionare le pietanze sul piatto per provocare un effetto visivo di piacere che invogli l’assaggio.