Pantone ha decretato colore dell’anno 2018 Ultra Violet 18-3838. Si tratta di una tonalità di viola molto accesa, quasi tendente al blu.
Uno colore che ispira magia e mistero, comunica originalità e fantasia. Pantone lo descrive come un colore ricco di immaginazione e fantasioso, che irradia di luce la strada che ancora si deve percorrere.
L’Ultra Violet sarà il colore che segnerà la moda per tutto il 2018, dai capi di abbigliamento che finalmente si risolleveranno dal grigiore e dalla tristezza del nero, all’arredamento che si rivelerà divertente attraverso arredi, complementi d’arredo, ma anche pareti dipinte e piccoli accessori- Anche il make up e l’hair styling diventeranno colorati di ultra violet con polveri e tinte labbra ultra violet sapientemente abbinate a colori luminescenti e chiome dipinte di viola!
Anche i matrimoni in spiaggia saranno coinvolti ed interpretati dall’Ultra Violet 18-3838 che potrà essere utilizzato in diversi stili di matrimonio, con un tocco di fantasia e tanta creatività per stupire e riempire di emozioni il wedding day in riva al mare.
L’Ultra Violet potrà essere perfetto per un matrimonio moderno, realizzato in stile minimal chic e abbinato al bianco per creare un contrasto elegantissimo.
Anche per un matrimonio in stile provenzale sarà perfetto l’Ultra Violet attraverso addobbi floreali che utilizzeranno lavanda, giacinti, orchidee o cascate di glicine profumato.
Se desiderate un matrimonio dallo stile orientale l’Ultra Violet si potrà combinare con l’oro attraverso una mise en place che preveda bicchieri bordati e piatti con disegni particolari in oro e viola.
L’Ultra Violet ci piace, perché è un colore versatile che ben si abbina a diversi stili e crea un effetto molto bello e carico di emozioni!