Matrimoni in spiaggia in Campania.Look sposa. Come portare i guanti

L’abito nuziale determina il look della sposa di un matrimonio in spiaggia e spesso è di gran classe corredarlo con una serie di accessori che possono evidenziare lo stile e il gusto della sposa.

Per un matrimonio in spiaggia dallo stile elegante e vintage l’idea di un accessorio particolare per la sposa sono i guanti.

Per scegliere lo stile dei guanti la futura sposa può orientarsi su diversi modelli per poter abbinare il piuù adatto al suo stile: lunghi, corti, in tulle, in pizzo, realizzati nello stesso tessuto dell’abito da sposa…c’è l’imbarazzo della scelta.

I guanti lunghi è molto elegante e raffinato, adatto per un abito da sposa senza maniche. Si potranno scegliere in tulle (leggeri e impalpabili), in pizzo (per un effetto tatoo) o nello stello tessuto dell’abito per creare un total look davvero personalizzato.

Per uno stile più retrò è invece adatto l’utilizzo di guanti corti al polso, che possono essere abbinati ad un abito da sposa anche con maniche lunghe.

Una regola importantissima, qualunque sia lo stile dei guanti da sposa, è quello che si dovranno sfilare prima che inizi la cerimonia nuziale, in modo tale da avere le mani “nude” per lo scambio delle fedi.

 

 

Il guanto da sposa che arriva all’altezza del polso è un modello minimaleelegantissimo anche in questo caso e, nella sua essenzialità, è perfetto per tutti gli abiti poco voluminosi, dal taglio lineare e dallo stile essenziale.

E voi avete pensato se abbinare i guanti all’abito da sposa per il vostro matrimonio in spiaggia?

 

 

 

 

Altri Articoli