Qualche settimana fa abbiamo iniziato a parlare di velo e nello specifico del velo lungo. Oggi vogliamo prendere in considerazione la sposa che voglia scegliere per completare il look al suo abito bianco un velo da sposa corto e scoprire come abbinare alla perfezione questo accessorio irrinunciabile per il vostro matrimonio in spiaggia in Campania.
Come già abbiamo accennato, non tutti i veli sono uguali, anzi ne esistono di tantissimi tipi per potersi abbinare al meglio ad ogni stile di abito da sposa, acconciatura e mood.
Se ami lo stile un po’ retrò, se il tuo matrimonio in spiaggia ha un leitmotiv vintage, ma anche se ami un look easy e moderno, il velo corto è la scelta giusta per il tuo look da sposa.
Ma ecco le varie tipologie:
1- Velo a triangolo o a petalo
si tratta di un velo da sposa che si presenta più corto davanti fino a coprire il mento e più lungo dietro circa fino alle spalle. Viene appuntato sull’acconciatura con un pettinino e può essere composto da più strati per dare un effetto di volume. E’ adattissimo per un matrimonio in spiaggia che voglia esprimere leggerezza e praticità
2- Velo Flyaway
Come dice il suo nome è un velo che ha le sembianze di “volare via”! E’ un velo sviluppato solo sulla parte posteriore e arriva alle spalle.
3- Velo a scialle
E’ un velo abbastanza lungo che copre le spalle e parte della schiena. Può essere impreziosito da bordature in pizzo o applicazioni di micro-cristalli. Potrebbe essere la soluzione perfetta durante la cerimonia in chiesa se hai scelto un abito da sposa che abbia la schiena scoperta.
4- velo a gomito
Come indicato nel suo nome è un velo che arriva all’altezza del gomito. Perfetto da abbinare ad un abito da sposa che abbia un corpetto molto lavorato.
5- velo alla vita e alle dita
E’ un velo molto versatile che ben si abbina ad ogni tipologia di abito da sposa. Sono veli di tipologia uguale, leggermente diversi nella lunghezza. Perfetto per la sua praticità per un matrimonio in spiaggia
Stay tuned presto parleremo anche di velo da sposa medio.