Ogni coppia di futuri sposi sogna qualcosa di unico e speciale per il proprio matrimonio in spiaggia in Campania
Un must ancora di grande tendenza è il matrimonio vintage in spiaggia uno stile dedicato agli sposi romantici con un desiderio di retrò che amino un evento personalizzato in ogni aspetto che resterà nel cuore di tutti gli invitati a nozze.
Nelle tendenze wedding 2022/23 molte coppie di futuri sposi desiderano realizzare un matrimonio in spiaggia che si rivolga verso dettagli di un tempo passato.
Organizzare un matrimonio vintage in riva al mare vuol dire rievocare un tempo passato attraverso oggetti, dettagli e stile usato in epoche remote.
Il primo passo è scegliere l’epoca a cui ispirarsi e da questa analizzare tutti gli aspetti che l’hanno caratterizzata attraverso la moda, l’arredamento e i colori
I ricami fatti a mano, i pizzi all’uncinetto, i corredi di una volta, ritrovati all’interno di un baule della nonna, possono fare da spunto ad un matrimonio dai toni retrò da realizzare in riva al mare.
I colori più adatti ad un matrimonio vintage in spiaggia sono quelli più neutri e naturali dal mood un po’ antico e polveroso, come l’avorio, il crema, il beige, il bianco latte, il nocciola. oppure tinte pastello come il rosa cipria o il celeste polvere.
Le decorazioni floreali hanno un ruolo fondamentale esaltare il mood vintage di un matrimonio in spiaggia.
Sono molto indicate le rose inglesi, ma anche le romantiche peonie e le ortensie. Particolare anche l’uso di fiori di campo e lavanda per un mood più easy e giovanile.