Come rendere il tuo matrimonio in spiaggia a Napoli unico e originale

Se sogni di sposarti in spiaggia a Napoli, sei nel posto giusto. In questo articolo ti daremo alcuni consigli su come rendere il tuo matrimonio in spiaggia unico e originale, sfruttando le idee più creative e divertenti per personalizzare le partecipazioni, i segnaposto, i centrotavola, i gadget, i confetti e gli altri dettagli del tuo grande giorno.

Partecipazioni: per annunciare il tuo matrimonio in spiaggia, puoi scegliere delle partecipazioni a tema marino, con motivi come conchiglie, stelle marine, pesci o onde. Puoi anche optare per delle partecipazioni in stile nautico, con colori come il blu, il bianco e il rosso, e simboli come l’ancora, la bussola o il timone. Se vuoi essere ancora più originale, puoi inviare delle bottiglie di vetro con dentro un messaggio scritto su carta pergamena, come se fossero dei messaggi in bottiglia.

Segnaposto: per indicare ai tuoi invitati dove sedersi al tavolo, puoi usare dei segnaposto a forma di conchiglie o stelle marine, oppure dei piccoli salvagenti con il nome scritto sopra. Puoi anche creare dei segnaposto con delle foto dei tuoi invitati scattate in spiaggia, magari durante una vacanza insieme o una gita al mare. Se vuoi essere più ecologico, puoi usare dei sassolini raccolti sulla spiaggia e dipingerli con i nomi degli ospiti.

Centrotavola: per decorare i tavoli del tuo matrimonio in spiaggia, puoi usare dei centrotavola a base di sabbia, conchiglie, candele e fiori. Puoi anche creare dei centrotavola con delle lanterne di carta o di vetro riempite di sabbia e lucine. Se vuoi dare un tocco più esotico al tuo matrimonio in spiaggia, puoi usare dei centrotavola con delle piante grasse o dei cactus in vasi colorati.

Gadget: per ringraziare i tuoi invitati per aver partecipato al tuo matrimonio in spiaggia, puoi regalare loro dei gadget a tema marino, come dei portachiavi a forma di conchiglia o di stella marina, dei magneti con le foto del tuo matrimonio in spiaggia, dei cappelli di paglia o delle borse di tela con il logo del tuo matrimonio. Puoi anche regalare loro dei gadget utili per la spiaggia, come dei teli mare personalizzati, delle creme solari o degli occhiali da sole.

Confetti: per dolcificare il tuo matrimonio in spiaggia, puoi scegliere dei confetti a tema marino, come dei cioccolatini a forma di conchiglia o di stella marina, delle caramelle ripiene di liquore al limone o all’arancia, o delle mandorle ricoperte di zucchero azzurro o bianco. Puoi anche optare per dei confetti più originali, come dei biscotti decorati con glassa e zuccherini a forma di pesci o di onde, o delle gelatine colorate a forma di frutti tropicali.

Speriamo che questi consigli ti siano stati utili per rendere il tuo matrimonio in spiaggia a Napoli unico e originale. Ricorda che l’importante è che tu e il tuo partner siate felici e che vi divertiate insieme ai vostri cari in questo giorno speciale. Buon matrimonio!

 

 

Altri Articoli