Le fedi nuziali sono per eccellenza il simbolo del matrimonio. Potrete decidere se il vostro sarà un matrimonio con rito religioso, civile, simbolico o un matrimonio in spiaggia, ma le fedi saranno presenti in ogni tipo di cerimonia nuziale.
Le fedi nuziali sono, generalmente, scelte dagli sposi che dovranno provarle prima dell’acquisto e decidere quale sia la forma più adatta ai loro gusti.
Ci sono fedi realizzate con oro giallo, bianco, rosa, oppure di platino, con o senza un brillantino incastonato, di diverso spessore e bombatura.
Le più conosciute sono le seguenti:
La Classica: è una fede molto tradizionale con una larghezza di circa 4mm, bombata all’esterno e piatta all’interno.
La Comoda: anche questa è una fede tradizionale, ma con una forma più ellittica e bombata all’interno che la rende meno “ingombrante”, preferita da futuri sposi che non sono abituati a portare gli anelli.
La Francesina: è una fede molto sottile, utilizzata da chi voglia portare insieme altri anelli.
La Mantovana: molto simile alla fede classica, ma più larga, circa 6mm
Spesso all’interno delle fedi gli sposi desiderano mettere un’incisione. Ricordate che gli spazi sono molto ristretti per cui potrete far scrivere l’essenziale come il nome degli sposi e la data del matrimonio, oppure parole significative per la vostra storia d’amore e brevissime frasi.
Vi diamo qualche spunto:
Amore
Per sempre
Ti amo
Infinitamente
Eternamente
Amore infinito
Infiniti noi