Hai ricevuto la proposta di matrimonio! Ora è il momento di passare all’azione e pensare all’organizzazione del tuo matrimonio in spiaggia.
Hai preso tutte le decisioni per le tue nozze in riva al mare uniche e indimenticabili?
– La scelta della stagione
Prima ancora di decidere la tua data delle nozze dovrai decidere in che stagione ti vuoi sposare. Le stagioni preferite dei matrimoni in spiaggia sono la primavera e l’estate, ma anche un matrimonio autunnale o un matrimonio in inverno organizzato in riva al mare ha un fascino particolare.
La stagione del matrimonio influisce anche sullo stile e sul tema da dare all’evento, sulle scelte dei fiori e sullo sfruttamento degli spazi della location chiusi o all’aperto.
– Matrimonio civile o religioso?
E’una scelta da discutere e condividere in coppia. Se volete avere un matrimonio religioso dovrete innanzitutto recarvi nella vostra parrocchia per stabilire la data delle nozze e l’avvio di un corso pre matrimoniale.
Per il matrimonio civile si dovrà chiedere la disponibilità della sala comunale per la celebrazione.
Per ambedue le scelte ci si dovrà informare con un certo anticipo.
In spiaggia potrete realizzare la cerimonia simbolilca, magari personalizzandola con un rito particolare.
– Stabilire il budget
Stabilire il budget delle nozze è un passo fondamentale poichè riuscirete a diversificare le varie spese, defiire il numero di invitati e a concentrarvi sugli elementi che ritenete irrinunciabili.