Matrimonio ecosostenibile in spiaggia in Campania

Matrimonio in spiaggia ecosostenibile, matrimonio green, matrimonio organizzato nel rispetto della natura e dell’ambiente! Queste sono le richieste di moltissimi sposi che stanno organizzando il loro matrimonio in spiagga, così da poter realizzare il giorno più bello della vita in armonia con l’ambiente e la natura.

Ma qual è il modo migliore per organizzare un matrimonio in spiaggia ecosostenibile?

 

Il primo passo è quello di capire se gli sposi vogliano un matrimonio totalmente ecosostenibile o se, pur avendo a cuore la salute del nostro pianeta, non vogliano rinunciare ad alcuni dettagli per loro fondamentali. Tracciata una base da cui partire si può iniziare ad interpretare il wedding day sulla spiaggia ecosostenibile proponendo varie posibilità di sceltà così da trovare la chiave giusta per organizzare un evento unico, personalizzato e indimenticabile!

Si potrà iniziare dalle partecipazioni di nozze e pensare a degli inviti digitali da inviare in modo personalizato ai partecipanti al matrimonio in spiaggia. Potrà essere creato un link particolare che porti ad una pagina web dove si aprirà il vostro invito a nozze, magari accompagnato ad un video che racconti la storia d’amore della coppia e contenga tutte le indicazioni relative al giorno delle nozze.

La spiaggia è una delle location più indicate per un matrimonio ecosostenibile. Gli sposi, circondati da tutti gli elementi della natura, riusciranno ad abbinare alla perfezione tutte le tematiche e gli allestimenti più adatti ad un matrimonio green.

Per quanto riguarda gli addobbi floreali è di buona regola scegliere fiori di stagione, trattati senza utilizzo di pesticidi e provenienti dall’Italia. Ci si potrebbe orientare verso i fiori di campo, le piante in vaso o le piume della pampa, molto di tendenza in questo momento. Anche il bouquet della sposa è preferibile che sia realizzato con fiori di stagione. 

Per gli allestimenti e le scenografie del matrimonio in spiaggia ecoostenibile si potranno utilizzare materiali naturali come il legno grezzo, la corda, la carta o il cartone riciclato, tovagliati in cotone, lino o iuta.

Anche il menù di nozze potrà essere green con la scelta di prodotti locali a km 0 e preferendo le specialità enogastronomiche locali. No alle stoviglie monouso e, nel caso non si potesse proprio farne a meno, meglio utilizzare quelle biodegradabili. No agli sprechi di cibo e potrà essere interessante pensare ad un piano di smaltimento del cibo non utilizzato.

Per quanto riguarda le bomboniere si potrà pensare a idee enogastgronomiche come marmellate o confetture artigianali, olio di oliva, vino o prodotti locali. Oppure una pianta, un bonsai o dei semi da poter piantare.

 

 

Altri Articoli