Il matrimonio in spiaggia per essere perfetto, indimenticabile e unico, oltre ad essere curato in ogni aspetto dovrà essere personalizzato per interpretare i gusti, le esigenze e il carattere degli sposi. Ecco qualche idea per un matrimonio in riva al mare “su misura”.
Una coppia di futuri sposi ha già ben impressa nella mente l’idea di come vorrebbe fosse realizzato il proprio matrimonio. Ogni stile e ogni tema di evento dovrà essere abbinato ad una particolare tipologia di rito e di ricevimento.
Un matrimonio dallo stile classico inizierà con una cerimonia tradizionale. Se si tratta di matrimonio in spiaggia, potrete pensare di fare il rito nuziale in chiesa e poi rinnovare le promesse in modo simbolico in riva al mare. Un matrimonio dallo stile tradizionale sarà accompagnato con un ricevimento a tavola caratterizzato da diverse portate e anticipato da un aperitivo di benvenuto per gli ospiti. I pranzo, o la cena, saranno intervallati da alcune pause, allietate da musica dal vivo o da una selezione musicale curata da un dj. Finite le portate si terminerà con la torta nuziale, la confettata e gli ultimi festeggiamenti con fuochi d’artificio.
Una location in riva al mare permette anche la realizzazione di un matrimonio all’aperto. Ecco che si potrà iniziare con una cerimonia nuziale in stile americano per proseguire con un buffet o un pranzo tradizionale all’aperto. La bellezza di una location come Ammot è la disponibilità di ampi spazi dove poter diversificare i vari momenti del wedding day senza, però, doversi spostare. Dopo il ricevimento si potrà organizzare un taglio della torta a bordo piscina, corredato da una meravigliosa confettata, da musica e da uno spettacolo pirotecnico.
Se decidete per una cerimonia simbolica particolare, caratterizzata da un rito personalizzato, potrete reinventare tutto il ricevimento seguendo il mood del rito attraverso dettagli e allestimenti personalizzati e studiati su misura per rendere particolare tutto l’evento.
Un matrimonio in spiaggia può essere interpretato in qualsiasi stile e tema, dal più ricercato al più easy. L’importante è che rappresenti perfettamente la coppia di sposi, così tutti si sentiranno coinvolti e partecipi della loro storia d’amore con entusiasmo ed emozione!