Hai deciso di organizzare il tuo matrimonio in spiaggia a Napoli, ma non hai ancora bene chiaro quale sia il tipo di ricevimento nuziale più adatto alla tua idea di wedding day.
Ecco alcune tipologie di ricevimento nuziale che ben si abbinano ad un matrimonio in spiaggia.
– Pranzo o cena tradizionale
Si tratta del classico ricevimento a tavola. Potrai scegliere se vuoi che vengano servite a tavola tutte le portate, dall’antipasto al dolce, o se preferisci realizzare un buffet per gli antipasti e per i dolci e far servire a tavola solo i primi e i secondi piatti.
Il pranzo tradizionale è indicato per matrimoni dallo stile classico
– Buffet
Dall’antipasto ai dolci tutte le pietanze saranno disposte su tavoli a buffet, magari raggruppai per isole tematiche.
Gli invitati a nozze si serviranno da soli o aiutati da una persona incaricata. Ovviamente si dovranno prevedere dei tavoli di appoggio e del personale di sala.
E’ adatto ad un ricevimento in spiagga easy e informale e molto indicato per feste di compleanno, di laurea o corporate events.
– Brunch
Consiste nell’unire la colazione e il pranzo (breackfast/lunch). Il cibo da presentare spazia dalle proposte tipiche della prima colazione tradizionale o continentale e quelle proprie del pranzo.
E’un’alternativa da consumarsi in tarda mattinata
– Cocktail party o rinfresco
E’ un aperitivo rinforzato che permette di avere una grande varietà di cibo e drink, ma lascia molta libertà di movimento.
– Food Trucks
Si tratta di una rivisitazione del classico buffet attraverso isole tematiche in chiave gourmet. Verranno allestiti dei furgoncini il stile Street Food, che presenteranno o prepareranno specialità particolari che possono spaziare dalle fritture, alla carne, al pesce, fino ai dolci, ai frullati o al gelato.