Noi dello staff di Ammot siamo sempre alla riecerca di nuove idee da proporre ai nostri futuri sposi che desiderano realizzare il matrimonio in spiaggia a Napoli in modo personalizzato e indimenticabile.
Oggi vi vogliamo parlare della welcome bag o wedding bag. Vediamo di cosa si tratta:
1- Cos’è la welcome bag?
La welcome bag è un’idea che, come spesso avviene per molte idee riguardo i matrimoni, viene da oltre oceano. La wedding bag viene utilizzata durante i matrimoni americani e ci sembra una trovata molto simpatica e utile che verrà apprezzata con entusiasmo dai vostri invitati a nozze.
La wedding bag o welcome bag è una borsetta, un sacchettino o una pochette che viene preparata per gli ospiti, solitamente consegnata prima dell’ingresso in chiesa, o prima della cerimonia nuziale in riva al mare.
All’interno di questa borsettina verranno inserite tutte le cose che potrebbero venir utili durante il wedding day in riva al mare.
2- Cosa inserire all’interno della wedding bag
Dentro la wedding bag potrà essere inserito il sacchettino del riso e i petali di fiore da lanciare agli sposi dopo il “si lo voglio”, potremmo mettere una bottiglina d’acqua utilissima per le calde giornate estive, un ventaglio, fazzoletti di carta, repellente per le zanzare, salviette umidificate, ago e filo per le emergenze, cerotti o anche un bottiglia mignon di spumante per un brindisi festoso.
Si potranno dedicare delle welcome dedicate ai piccoli ospiti con bolle di sapone, fogli di carta e matite o pennarelli colorati per poter intrattenere i bambini durante il ricevimento nuziale in spiaggia.
Le idee sono innumerevoli e le wedding bag potranno essere personalizzate secondo il tema e lo stile delle nozze in riva al mare e con scritte recanti il nome degli sposi o la data del matrimonio.
Largo alla fantasia per rendere unico e indimenticabile il vostro wedding day sulla spiaggia!
Collage con foto di Pinterest