Avete scelto l’abito nuziale per il vostro matrimonio in spiaggia in Campania, ora è il momento di completare il look della sposa con tutti gli accessori necessari.
Oggi abbiamo pensato di parlare di scarpe per una sposa che abbia deciso di realizzare un matrimoio in spiaggia.
Galateo matrimoniale e bon ton indicano che la sposa idossi per le sue nozze preferibilmete una scarpa chiusa, ma si sà che il matrimonio sulla spiaggia ha regole più informali e quindi è possibile optarre per scelte diverse.
Ma partiamo dalle indicazioni di base. Per la scelta della scarpa da sposa ci sono da tener conto alcuni aspetti fondamentali.
- In riferimento al tacco sarà opportuno valutare la differenza di altezza tra la sposa e lo sposo in modo tale da creare una proporzione nella coppia.
- Comodità. La scarpa da sposa è importante che sia comoda, o in alternativa è interessante l’idea di prevedere due tipi di scarpe da sposa, una per la cerimonia e una per la festa.
- Per un matrimonio in spiaggia è sconsigliabile scegliere una scarpa con tacchi a spillo. Meglio una scarpa con tacco largo o con plateu, oppure una ballerina o un sandalo senza tacco.
- Se non vuoi rinunciare alla scarpa con tacco e non sei abituata all’utilizzo, sarà opportuno esercitarsi in modo che il giorno delle nozze potrai essere elegante e disinvolta nei movimenti.
Le tendenza moda per le scarpe da sposa è orientata verso scarpe con plateau e stiletto a tacco 10. La scarpa della sposa potrà essere impreziosita con strass e cristalli per renderla preziosa e particolarmente elegante.
L’ambiente della spiaggia con la sabbia, il mare, il sole e tutti gli elementi naturali, porta a scegliere per il matrimonio in spiaggia una scarpa aperta, un sandalo gioiello molto chic, magari abbinato all’abito nuziale con richiami al tessuto, al pizzo, o ad un particolare dettaglio del vestito da sposa.
Ma la cosa più bella sarà potersti togliere le scarpe, o i sandali da sposa e camminare a piedi nudi sulla sabbia, un’opportunità che solo un matrimonio in spiaggia ti può dare!