L’arrivo della sposa che si appresta a camminare verso l’altare in riva al mare dove scambierà le promesse d’amore con il suo futuro marito è sicuramente uno dei momenti più emozionanti di un matrimonio in spiaggia in Campania.
Se vuoi renderlo ancora più romantico e particolare puoi decidere di far aprire il corteo nuziale dal paggetto di matrimonio.
Il ruolo del paggetto di matrimonio non è sempre chiaro e spesso i futuri sposi si domandano su come sceglierli, come devono essere vestiti e quali compiti affidare loro per rendere unico e perfetto il matrimonio in spiaggia.
La scelta dei paggetti ricade sui figli degli amici o dei parenti più cari, ma se avete un bimbo vostro con età compresa tra i 4 e i 10 anni sarà meraviglioso ed emozionante fargli ricoprire il ruolo di paggetto di nozze.
Il legame affettivo è quindi il requisito principe nella scelta del piccolo paggetto e non sono richiesti specifici documenti o sacramenti.
Il paggetto aprirà il corteo del matrimonio, o precederà la sposa se non ci sono altri elementi del corteo. Sarà lui che porterà le fedi all’altare.
Una volta che il paggetto avrà raggiunto l’altare e posato le fedi, potrà tornare tra gli invitati o rimanere vicino alla mamma se si tratta della sposa.
Il paggetto potrà essere vestito con un abito che ricordi lo stile e i colori del matrimonio in spiaggia. L’importante è che il bambino si senta a proprio agio e che sia comodo.